Mentre sistemo dei fiori alla Cappellina di Santa Teresa del Bambin Gesù, vicino casa, Ella appare accompagnata dal Volto Divino di Gesù Cristo, Vero Dio e Vero Uomo, L’Unico Vero Cristo, Unigenito del Padre; come conferma la Sacra Scrittura. Ella ribadisce la Divinità del Verbo, l’Unicità di Cristo Gesù quale Salvatore e che non tutti si salveranno ma poche anime, quelle che seguono la Via di Fatima: Cuore Immacolato di Maria. Invita tutti noi alla purezza e alla santità, intesa come distacco dal mondo, dalle cose di quaggiù, dal denaro stesso. Il distacco anche da noi può aiutarci a soffrire meno. Veste come carmelitana ed ha tanti petali di rose rosse tra le mani. Non poggia a terra ma su una nube-foschia. Appare rattristata.
“Santa Teresa del Bambin Gesù cosa volete da me, misera creatura e povero peccatore tanto imperfetto e tentato. Cosa desiderate che si faccia?”
“Desidero che si preghi la Novena delle Rose subito dopo l’Immacolata Concezione. Dal 9 dicembre al 18 di questo mese, dalle ore 22, per la conversione dei poveri peccatori, per i non credenti. Tu soffri molto per loro, perché non ti spieghi come si fa a non credere in Noi del Cielo; inoltre ti rattristi e abbatti, pensando che non cambieranno, che si attaccheranno solo a questo mondo e non al Regno di Dio. Vedi, molti davvero non credono e non pregano, credono di non morire mai ma morranno anche loro, e ci sarà il giudizio. Il giudizio avviene subito dopo la morte esso è individuale”.
“Come può un’anima che ama Dio, Lo prega, liberarsi per sempre dal peccato, dalle tentazioni e devianze che vengono improvvise e destabilizzano tutto l’essere cristiano? Come si può guarire da malattie interiori e liberarsi dalla vanità o dalle cattive nostre inclinazioni? Pare di non guarire mai del tutto, di non essere convertiti davvero. Perché noi vogliamo seguire e servire Dio ma il mondo ci allontana, a volte mette dubbi sul nostro essere davvero cristiani”.
“Si chiama Lotta Spirituale. Tu vuoi servire Dio, la Vergine, appartenere solo a Loro ma poi il mondo ti riassorbe, così ti sembra. Tu vorresti essere tutto santo e Loro, staccato davvero dalle cose di quaggiù; ma l’umana natura gioca brutti tiri. In pratica sei battezzato ed hai scelto Dio ma lotti sempre contro tentazioni, ciò è normale. Non devi disperarti. Ricorda che è un Cammino la Fede, quindi cammini credendo ma non essendo del tutto santo o risanato dentro. Ci sono delle crepe, dei difetti, e li si aggrappa il Maligno. Non sarete mai liberati del tutto dalle tentazioni o cattive inclinazioni. Accettate ciò e avanzate lo stesso. Ti sfugge una cosa molto importante: non è detto che sia la persona a fare il male o a peccare volontariamente, poiché i demoni si possessano e fanno peccare. C’è la tentazione, la vessazione, infestazione ma anche la possessione. Ora se un individuo viene assalito e invasato, può accadere che egli pecca inconsapevolmente e quindi non è del tutto colpa sua, sopratutto se non ha una volontà ferma. Il peccato esiste quando uno usa la volontà, ciò volontariamente pecca, ma si sa che la volontà spesso è indebolita dai demoni che si sostituiscono ad essa con loro potenza. Ora per vincere occorre identifacarsi con la propria volontà, rafforzarla e opporsi ai demoni che tentano altrimenti si rischia di perderla davvero. Noi sappiamo che Dio ha creato dal nulla l’essere umano, dotandolo di volontà ed intelletto, di un pensiero autonomo contenente varie facoltà. La volontà è molto importante. Per fare il male serve cattiva volontà, per il bene buona volontà. Se i demoni entrano in testa e prendono potere uno fa del male usato da loro ma non lo sa. Rafforzate la vostra buona volontà, identificatevi con essa per servire il Sommo Benne e non l’Avversario. Il demonio fa il suo lavoro di Tentatore ma voi siete liberi. Ora c’è da chiedervi: perchè pecchiamo? facciamo del male? Dove è la nostra volontà? Satana l’ha offuscata, ottenebrata ecco perché peccate e non lo riconoscete. Dovete scegliere davvero Dio, la Madonna, il Cielo e la santità opponendovi e combattendo contro Lucifero con Armi Divine. State attenti, poiché egli mira a indebolirvi nella buona volontà, tentandovi al male, al peccato. Poi vi sentite in colpa perché la coscienza sa che qualcosa non va, lo sente e accusa. Vi consiglio, vivamente, di rafforzare la vostra buona volontà, di distaccarvi dal mondo, dal male e dal peccato e di essere consapevoli di chi siete davvero perché conoscendovi eviterete tante cose. Lo Spirito Santo può aiutarvi in ciò. Scegliete il Cielo, la Preghiera del cuore, l’amare e schiacciate i demoni presenti in voi e fuori voi. Essi entrano nella mente ma non nel cuore. Ecco perché chi usa il cuore è più avvantaggiato. Lasciatevi possedere da Dio, dal Cuore Immacolato di Maria. Pregate in ginocchio vicino questa cappellina e chiedeteMi grazie e le avrete. Ora ripeti con me:
Volto Divino del Mio Salvatore, Luce Eterna dell’anima mia, liberami da tutte le tentazioni, dai demoni presenti ovunque e avvolgimi della Tua Gloria e rafforza la mia debole volontà, per meglio servirTi. Ti adoro profondamente e credo che Tu sia impresso nella mia mente per allontanare le tenebre e la disperazione del momento presente. Volto Santo Ti adoro insieme alla Corte Celeste e Ti chiedo la grazia di guarirmi da ogni malattia fisica e spirituale, di far si che non mi distragga mai da Te e che viva per Te. Ti chiedo la grazia della vera conversione del cuore e la liberazione da ogni ansietà e contrarietà al Tuo Volere. Volto Santo confido in Te sempre di più. Aiutami a superare le prove della vita, a distaccarmi dal mondo pagano, a stare da solo con Te, nel silenzio del cuore Tuo Tempio Santo. Imprimi il Tuo Sorriso su di me e liberami per sempre dalla tristezza e desolazione di non potercela fare poiché Tu mi sostieni e guidi al Regno dell’ammirabile Tua Luce. Fa che viva nella Tua Grazia Santificante, libero dall’inquietudine e guarito da ogni trauma del passato. Volto Santo, Volto D’Amore e Compassione credo, spero e adoro Te sempre di più.
Vi raccomando il massimo silenzio, raccoglimento il 4 ed il 5 e di pregare in ginocchio presso la Croce della Redenzione e la mia cappellina. Valorizzate la preghiera, il silenzio, il luogo stesso. Restate nella pace di Gesù e Maria certi che Loro operano sempre. La Vergine gradisce fiori e ceri. A presto”.